Lo stile Barbie è tornato prepotentemente di moda; il rosa acceso spopola ovunque, decorando i nostri look fino alla punta delle dita, con bellissime nail art colorate e femminili.
Per restare al passo con le tendenze, ecco per te 18 fantastiche idee da provare subito sulle tue unghie, a casa o dall’estetista. Il protagonista assoluto? Il rosa caldo, ovviamente!
1. Rosa solo lungo in bordi delle unghie

Il rosa acceso è la cornice di questa delicata manicure, che contrasta la base chiara e romantica. Usa un top coat lucidissimo e dipingi le unghie con sfumature calde e avvolgenti. La forma perfetta? Sicuramente quella ovale!
2. Cuori e strisce rosa acceso

Sono dolci, divertenti e originali. Perfette da mostrare durante le occasioni speciali, San Valentino compreso. Applica una base trasparente quindi disegna cuori e onde con diverse tonalità di rosa, partendo dalle più chiare, fino ad arrivare alle più scure.
3. French rosa Degradè con stelle dorate

Brilla come una star con una splendida alternativa alla classica french manicure Degradè. Anche in questo caso la base è neutra, decorata con diverse sfumature pastello, fucsia e rosa shocking sulle punte. L’idea in più? Applica alcune stelle dorate, impreziosite da strass colorati.
4. Effetto nuvole rosa su sfondo bianco trasparente

Sei un’inguaribile sognatrice? Se sei spesso con “la testa tra le nuvole”, prova questa nail art decorata finemente con nuvolette rosa acceso e confetto. Applica una base trasparente e rinforzante, sigilla infine con un top coat lucido, effetto vetro.
5. Fantasia con rosa caldo

Vuoi provare effetti differenti in un’unica nail art? Nessun problema! Dipingi alcune unghie con una tonalità rosa acceso; lasciane altre da parte, da decorare con un design diverso composto da colori caldi, a contrasto.
6. Unghie rosa acceso a punta

Non è solo il colore che conta, ma anche la forma! Punta alla perfezione e lima le tue unghie come sensuali artigli felini. Lascia il colore semplice e omogeneo, per non appesantire l’effetto finale. Questo look richiede necessariamente unghie lunghe e forti.
7. French manicure rosa e moderna

E’ un classico della nail art, sempre bella da mostrare, versatile e raffinata. Dai un tocco di modernità al look e dipingi le tue punte con il rosa caldo (al posto del tradizionale bianco). E’ un’idea divertente e inusuale, di cui non potrai più fare a meno!
8. Boccioli di rosa decorazione 3D

Originale, accattivante e anticonvenzionale (probabilmente non adatto a tutti). La nail art mostra splendide rose create a mano con polvere acrilica rosa. Un lavoro da veri artisti! Sicuramente unghie poco pratiche da portare, ma bellissime da vedere e solo per occasioni particolari!
9. Unghie ballerina rosa con strass

Ecco un’altra bellissima versione di french manicure con le tonalità del rosa acceso, questa volta impreziosita da strass luminosi e modellata a forma di “ballerina” (o coffin nail). E’ un’idea glam e totalmente portabile, divertente e accattivante.
10. Degradé verticale rosa acceso

Solitamente le unghie ombré presentano motivi orizzontali. La nail artist, in questo caso, ha preferito ribaltare le regole e dipingere la base in modo verticale. Rosa caldo e rosso ciliegia sono i protagonisti assoluti della manicure, che si fondono tra loro in punta di dita, caldi e avvolgenti.
11. Lettere d’amore

Vuoi inviare un messaggio segreto in modo inusuale? Scrivilo sulle unghie! Dipingi romantiche lettere rosa acceso e rosso, su base rosa confetto. Il contrasto delicato crea un bellissimo effetto, perfetto per gli innamorati (e non solo).
12. Bolle di vetro rosa caldo

Se cerchi un’idea frizzante, molto originale e non temi i look stravaganti, prova questa particolarissima nail art caratterizzata da decorazioni rosa 3 D, con bolle di vetro che percorrono tutta la superficie delle unghie, portate lunghe e affusolate.
13. Fiamme su unghie rosa acceso

Prova un look “infuocato” composto da elettrizzanti fiamme rosa che si accendono sulle unghie (a forma di ballerina), con base trasparente e semplice. Puoi sperimentare con diverse tonalità di rosa, partendo dal più chiaro, fino ad arrivare a quello più scuro e intenso.
14. Unghie rosa con disegni astratti

E’ una manicure semplice da realizzare, divertente e perfetta per immergerti con rapidità nel mondo di Barbie. Dipingi alcune macchie rosa acceso sulle unghie, senza preoccuparti troppo della precisione. Applica una base neutra e completa il look con un top coat lucido.
15. Pois rosa caldo

Applica una base di smalto rosa acceso sulle unghie, quindi procurati qualsiasi attrezzo per disegnare piccoli puntini sulla superficie (come uno stuzzicadenti). Scegli una tonalità a contrasto come il rosa confetto o il bianco latte.
16. Unghie maculate rosa

Tira fuori la tigre che è in te e sfoggia questa magnifica nail art a tema animalier. La fantasia leopardata è composta da diversi toni rosati, che si alternano tra sfumature chiare e scure. Delinea il perimetro delle macchie con lo smalto nero, per creare contrasto.
17. Unghie rosa caldo fluo opaco

Ti senti una Barbie? Questo è il look che fa per te! E’ luminoso, intenso e sensuale. Dipingi tutte le unghie con il rosa fluorescente, quindi applica un top coat opaco, che donerà alla manicure un aspetto più curato ed elegante.
18. Unghie rosa acceso e rosso

E’ un abbinamento accattivante e seducente, che aggiunge glamour al tuo look. Dipingi forme astratte senza preoccuparti della precisione, crea linee morbide e armoniose. Completa il tutto con un passata di top coat lucido.
Rosa acceso: tutte le ultime novità da copiare




Ti è piaciuto il post? Se la risposta è si, condividilo con i tuoi amici e crea subito la tua prima nail art color rosa acceso, per immergerti nel coloratissimo mondo di Barbie!
Potrebbe interessarti anche:
- Smalto unghie rosa: sensuali e belle! Foto e abbinamenti
- Manicure Russa: cos’è e come realizzarla? Scopri tutti i segreti per unghie perfette
- 15 forme di unghie più utilizzate al mondo e come sceglierle.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
non è un colore che amo particolarmente, comunque ci sono proposte carine 🙂