Il giorno più romantico dell’anno sta per arrivare; hai già deciso come lo festeggerai? L’amore è il protagonista assoluto, anche il look però, merita tante attenzioni speciali! Dall’outfit perfetto agli accessori, passando per il make up e fino ad arrivare alle unghie di San Valentino. Ogni scusa è buona per farti bella!
Oggi ci concentreremo proprio sulle mani, con tanti smalti rosa e design romantici. Continua a leggere il post per scoprire come dimostrare il tuo affetto anche in punta di dita!
1. Unghie rosa per San Valentino con cuori in rilievo
Ecco un esempio dolcissimo per la tua prossima manicure! Usa tante nuance di rosa, in tonalità pastello. Decora le unghie con cuori in rilievo, da posizionare al centro. Completa il look con un raffinato top coat dalla finitura opaca.
2. Unghie rosa con cuori rossi e glitter
Preferisci le tonalità vivaci? Prova questa tenera nail art composta da smalto rigorosamente rosa e cuoricini rossi alternati a glitter luminosi. Modella le unghie a forma di mandorla per ottenere un look femminile e raffinato.
3. Unghie di San Valentino rosa fluo
Se ami i look creativi e divertenti, questa manicure è perfetta per te! Applica lo smalto fluo su tre unghie. Dipingi le due dita restanti con un colore tenue e delicato. Alterna il top coat lucido a quello opaco per un risultato unico e originale.
4. Smalto rosa per San Valentino con cuoricini sulle punte
E’ un look semplice, versatile e dolce. E’ perfetto per festeggiare il giorno degli innamorati, poiché esprime gioia e tenerezza. Dipingi le unghie con lo smalto rosa, quindi decora le punte con tanti cuoricini rosa, rossi e bianchi.
5. Unghie squadrate rosa
La caratteristica principale della manicure mostrata in foto, è la forma particolarmente squadrata delle unghie, seguita dal contrasto tra top coat lucido e top coat opaco. Il tocco in più? Decora le unghie centrali con design d’amore a rilievo.
6. Unghie rosa e rosse
E’ un abbinamento molto popolare e di tendenza, ideale per le unghie di San Valentino. Crea la tua manicure applicando uno smalto rosa chiaro, quindi dipingi cuori e onde al centro, con lo smalto rosso fuoco. Completa con una bella passata di top coat.
7. French manicure originale per San Valentino
Che dire di questa particolarissima manicure francese per San Valentino? La base rosa chiaro contrasta le punte rosa acceso, mentre lo smalto viola intenso decora il pollice e l’anulare, con un tripudio di coloratissimi glitter.
8. Unghie rosa e lilla con glitter
Ami la femminilità discreta e delicata? Prova questa deliziosa nail art, perfetta anche se hai le unghie corte. Alterna il rosa, il lilla e i glitter dello stesso colore, per creare un mix dolce e molto luminoso. Completa il look disegnando un mini cuore bianco.
9. Unghie rosa per San Valentino opache
Inutile negarlo, il rosa e i cuori dominano la gallery di oggi (del resto, come potrebbe essere altrimenti?). Questa nail art si distingue per la forma a mandorla allungata, particolarmente seducente. Applica il top coat opaco per completare il look.
10. Unghie zuccherate
E’ la manicure di San Valentino perfetta se sei tenera e dolce! Lo smalto bianco risalta grazie alla granella colorata di cui è ricco. Ricorda la glassa delle ciambelle, per un look invitante e irresistibile!
11. Unghie rosa con fiocco
Questa volta i cuori si affiancano ai fiocchi, da disegnare su unghie lunghe e squadrate, dipinte con uno smalto rosa tenue e lucidate con il top coat. Scegli uno smalto bianco latte per creare i disegni posti al centro.
12. Unghie di San Valentino rosa con cuoricini argentati
Ecco l’ultima idea dedicata al giorno più romantico dell’anno. Si tratta di una manicure semplice e femminile, da realizzare su unghie corte e squadrate. Usa uno stuzzicadenti per creare i cuoricini d’argento e bianchi.
Unghie rosa: quale outfit abbinare?
Non sai come abbinare la tua nail art di San Valentino? Siamo qui per aiutarti. Il rosa è un colore divertente e alla moda; punta su abitini eleganti e raffinati, da scegliere nelle colorazioni del rosso, del bianco o del nero per creare contrasti eleganti ma decisi.
Se preferisci le nuance neutre, punta sul beige o sul grigio, perfetti con il rosa. Accessori come gioielli, cinture, scarpe e borse d’argento (se sei mora) o d’oro (se sei bionda o rossa), completano perfettamente il look, per un risultato raffinato e seducente.
Scegli con cura la manicure di San Valentino, punta tutto sul rosa, sarà “quel tocco in più” per completare il tuo stile e mostrarti bella come non mai durante i festeggiamenti con la tua dolce metà. Cin cin a voi!
Leggi anche: Trucco San Valentino: 14 idee per truccarsi in modo semplice ed elegante
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Molto molto belle!!! Adoro il rosa.. con il tocco dei cuoricini troppo cute!
Per me la misura dev’essere però media