- Per il 2024 le unghie San Valentino sono eleganti e minimal.
- Cerchi una manicure versatile? Punta sulle unghie in gel per giocare con tutti gli stili che vuoi e avere una manicure duratura.
- La nail art di San Valentino è romantica e creativa grazie ai cuoricini, ai fiori, alle scritte e ai brillantini che la caratterizzano.
- Per una manicure di San Valentino più luminosa che mai scegli dettagli luccicanti come glitter e sfumature brillantinate.
- French e Baby Boomer non passano mai di moda e anche per le unghie di San Valentino si rivelano la scelta ideale se desideri un look elegante e fine.
- Le unghie nude sono perfette se desideri una nail art di San Valentino semplice ed elegante.
- Le unghie rosse sono perfette per celebrare l’amore e la passione, soprattutto nelle sfumature del bordeaux e del corallo.
- Nude, rosso, bianco latte, rosa e fucsia si riconfermano i colori più richiesti per la nail art di San Valentino.
Il mese della festa degli innamorati si avvicina ed è già tempo di pensare alla nail art di San Valentino che quest’anno dovrà essere elegante e minimal come ci dicono le tendenze. Scopriamo insieme le idee più belle e romantiche alle quali ispirarsi!
Indice contenuto
Unghie San Valentino: la manicure è elegante e minimal
Quest’anno la nail art di San Valentino è elegante e minimal, una manicure sofisticata nei colori e nella finitura che mette in primo piano le mani senza esagerare con inserti gioiello, disegni e scritte.
L’intento è quello di dare alle unghie un aspetto ordinato e curato sia con colori più neutri come il rosa nelle sue sfumature più chiare e il bianco lattiginoso, sia con colori più accesi come il rosso e il fucsia. Una buona manicure è indispensabile per ottenere una nail art elegante e romantica.
Per le unghie San Valentino eleganti con colori chiari il rosa è la tonalità più adatta se si desidera una manicure romantica e femminile. L’importante è scegliere un rosa non troppo acceso ma delicato, quasi neutro come il rosa cipria e il rosa pesca. Se ti piacciono i colori più scuri puoi scegliere di dipingere le tue unghie con uno smalto rosa antico che assicurerà alle tue mani ordine ed eleganza.
Il bianco sfila otticamente la forma della mano e trasmette purezza, ordine e pulizia. Lo troviamo nelle classiche unghie french, nelle unghie baby boomer e nelle milky nails, le unghie bianco latte che vanno bene anche per la festa degli innamorati.
Ti piacciono i colori più intensi come il rosso? Puoi avere unghie eleganti semplicemente utilizzando sfumature come il rosso corallo e il rosso bordeaux a tinta unita o alternandole all’oro, tocco che impreziosirà la nail art con estrema eleganza.
Unghie Gel San Valentino
Le unghie gel di San Valentino sono sempre una garanzia perché la manicure in gel è versatile, adatta ad ogni situazione e perfetta anche per le occasioni speciali come la festa degli innamorati.
Se le unghie natalizie più belle hanno letteralmente estasiato parenti e amici durante le festività e sei già ai nastri di partenza per sfoggiare le più belle unghie primavera-estate 2024, queste di San Valentino non saranno da meno! La nail art di San Valentino è romantica e fantasiosa con unghie gel con cuoricini, con fiori, orsetti e scritte dedicate alla festa degli innamorati.
Le unghie gel per San Valentino sono eleganti e raffinate, rese ancora più uniche se le impreziosisci con dettagli luccicanti come glitter e sfumature brillantinate.
Non mancano di certo i trend intramontabili come le unghie french di San Valentino e le mitiche Unghie Baby Boomer. Le prime sono un grande classico, le seconde si riconfermano il trend nail art 2024 al quale tutte prima o poi cederemo di nuovo!
Unghie semplici San Valentino
Se non sei tipo da unghie di San Valentino particolari o troppo vistose e desideri una manicure romantica semplice puoi provare queste idee di unghie semplici per San Valentino.
Le unghie nude ci piacciono sempre e moltissimo: valorizzano ogni forma e lunghezza di unghia, si sposano bene con qualsiasi outfit e possono essere abbinate facilmente ai makeup semplici o più elaborati.
Se cerchi un’idea di nail art di San Valentino semplice ma, al tempo stesso, sinonimo di passione e sensualità , le unghie rosse sono la scelta migliore. Una nail art semplice che puoi sfoggiare sia nella versione unghie rosse di San Valentino laccate che nella versione rosso opaco. Le sfumature di rosso più gettonate? Assolutamente Bordeaux e Corallo, tonalità che ben rappresentano l’amore passionale e perfette per San Valentino.
Il tocco in più? I dettagli in oro e argento, punti luce o con accent nail art di San Valentino.
Unghie di San Valentino con glitter
Una pioggia di glitter sulla nail art più preziosa per celebrare il giorno degli innamorati: un trionfo di cristalli, strass, decorazioni preziosi, dettagli lussuosi per rendere la manicure la vera protagonista della serata!
Il bello dei glitter è che puoi metterli ovunque e staranno comunque bene. Unghie lucide e unghie opache, di colori tradizionali come il rosso e il rosso ma anche di colori particolari come quelli pastello. Con i glitter la manicure sarà perfetta per fare risplendere il vostro grande amore!
Nail Art con cuoricini
Attenzione: qui i livelli di dolcezza raggiungono vette inesplorate!
Quando si parla di nail art con cuori e cuoricini è inevitabile pensare ad unghie dedicate all’amore con dettagli a forma di cuore e cuori stilizzati in superficie, disegnati con un pennellino o come applicazione 3D per una manicure instagrammabile.
Le unghie di San Valentino con cuoricini sono dolci, romantiche, belle e danno alla festa degli innamorati quel tono zuccheroso che renderà speciale ogni abbraccio. Per vere sweet girls che non temono la dolcezza!
Unghie San Valentino 2024 con scritte e messaggi d’amore
Ho scritto t’amo…sulle unghie. C’è chi all’amore ha dedicato una canzone, chi uno struggente romanzo e chi un tatuaggio da imprimere per sempre sulla pelle.
Le vere beauty addicted dedicano all’amore queste idee di nail art romantiche con scritte per celebrare il 14 Febbraio in punta di dita! Font sofisticati, colori a contrasto e una storia sulla unghie per raccontare l’amore con poche e semplici parole.
Non solo scritte ma anche simboli come unghie con simbolo dell’infinito, scelta gettonatissima sui social e amatissimo anche dalle nuove generazioni.
Colori unghie per San Valentino 2024: cosa dicono le tendenze
Oltre al classico rosso e rosa, al bianco latte e all’intramontabile nude, quest’anno il colore delle unghie di San Valentino è il fucsia. Ebbene sì: le unghie fucsia celebrano l’amore con una tinta accesa, vivace, intensa e per nulla banale, perfetta per il colpo di fulmine!
Tra le tendenze nail art di San Valentino spiccano anche le unghie viola degradé e le unghie Lilac Valentine, bellissime con il loro lilla glossy perfetto per ogni forma di unghia e carnagione.
Ti piacciono queste idee? Quali sono le tue preferite? Se ti va, dicci la tua scrivendoci un commento o vieni a trovarci sui nostri social, ti aspettiamo!
Potrebbe interessarti anche:
- Unghie french: 100 idee da copiare e portare in ogni occasione
- Disegni unghie oro: 20 idee per sbizzarrirti ed essere alla moda!
- Unghie natalizie: Le 100 idee più belled del momento
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Preferisco le proposte più lievi, con un cuoricino nell’accent e basta
Quante idee…e quanta dolcezza! Rosa, colori neutri o rosso sgargiante, le tonalità che preferisco! Sono abbastanza semplice nella scelta delle nail art…mia sorella che è estetista vorrebbe sempre propormi di tutto e di più…ed invece io quando cedo alla ricostruzione resto sempre più basic possibile! 🙂 I cuoricini e le french colorate mi piacciono molto però!!
alcune di queste nail art le ho già create in passato, in effetti sono molto semplici da fare 🙂